Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021-2022

ALLE FAMIGLIE E AGLI ALUNNI

OGGETTO: Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022 – 4-25 gennaio 2020.

Si pubblica in allegato, la nota ministeriale annuale che esplicita le modalità e i tempi per le iscrizioni degli alunni alle scuole di ogni ordine e grado.

In particolare si evidenziano i seguenti punti:

• le iscrizioni sono effettuate on line ( CLICCA QUI per accedere al servizio) per tutte le classi iniziali della PRIMARIA E SECONDARIA DI I E II GRADO. Si effettuano on line anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali nonché dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono al procedimento di iscrizione on line. Esse si possono effettuare dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021, attraverso le procedure descritte nella nota;
  • le iscrizioni per le sezioni di scuola dell’infanzia si effettuano con modulo cartaceo in segreteria dal 4 al 25 gennaio 2020, previo appuntamento:
    • telefonando allo 0323556713
    • inviando una email a: vbic813002@istruzione.it

Al momento dell’iscrizione il genitore deve avere con sé il codice fiscale e il documento di identità proprio e del/della figlio/a.

Per agevolare il reperimento di informazioni e dei codici meccanografici da inserire nella procedura di iscrizione on line, si riporta in calce il codice QR: cliccando su di esso o scansionandolo con lo smartphone, si otterrà un link per accedere alla pagina dell’Istituto sul Portale “Scuola in Chiaro”:

email: dirigente@istitutocomprensivopallanza.edu.it

Nota-iscrizioni-anno-scolastico-2021-2022