M.O.Di – Improve the Teaching Organization

da | 9 Mag, 2019 | News, slides

La sperimentazione M.O.Di (acronimo di Migliorare l’Organizzazione Didattica) comporta l’abbandono del modello tradizionale e rigido della scuola organizzativa che vede l’alternarsi continuo degli insegnanti, a favore di un maggiore rispetto dei cicli di apprendimento dello studente. Interrompere un argomento da riprendere due o tre giorni dopo, se non la settimana successiva, significa che lo studente stratifica contenuti non coerenti con la conseguente eccessiva stanchezza cognitiva e, in generale, un sovraccarico di lavoro.

Maggiori info ai seguenti link: M.O.Di – Improve the Teaching OrganizationProgetto M.O.Di